Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Europee e Americane

Per laurearsi

PROVA FINALE DI LAUREA 

La prova finale, a cui sono attribuiti 30 CFU, consiste nella discussione davanti a una commissione d’esame, nominata dal Presidente della Scuola, di un elaborato scritto su un argomento concordato dallo studente con il docente di una delle discipline presenti nel piano di studio nella quale si siano acquisiti almeno 12 CFU.

Per quelle discipline nelle quali non è possibile reiterare la prova d’esame, lo studente può, dietro motivata richiesta al Corso di Laurea da parte dello studente stesso e del docente interessato, laurearsi anche dopo aver acquisito solo 6 CFU.

Si richiede un lavoro di carattere originale, in cui lo studente deve mostrare capacità di analisi e di sintesi, di livello elevato. La valutazione della prova finale terrà conto della carriera dello studente in termini di media di acquisizione dei CFU. Si prevede un incremento massimo di sei punti sopra la media, con l'aggiunta di 1 punto, nel caso in cui lo studente si laurei entro il termine del normale ciclo biennale.

Per il Curriculum bilaterale Italo-Francese, gli studenti possono discutere la tesi in entrambe le Università con un relatore di una delle due Università partner e un correlatore dell’altra. Nella commissione dovrà partecipare almeno un docente dell’Università partner.

Per problemi, richiesta di informazioni, richiesta di aiuto scrivere a:
st-uma.tesi.online(AT)adm.unifi.it

 
ultimo aggiornamento: 23-Set-2019
UniFI Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Home Page

Inizio pagina