Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Europee e Americane

Per iscriversi

Il corso di laurea non prevede il numero chiuso.

 

Requisiti di accesso

Per essere ammessi al corso di laurea magistrale in Lingue e letterature europee e americane occorre essere in possesso della laurea nella classe L-11 ex 270 o ex 509, ovvero di altro titolo di studio conseguito in Italia o all'estero affine alla medesima classe.

Un'apposita commissione verificherà l'adeguatezza della personale preparazione nelle lingue e letterature che si intendono studiare, con le modalità definite nel Regolamento didattico, principalmente nel caso di iscrizioni di studenti in possesso della laurea triennale in classi di laurea non logicamente coerenti con il processo formativo stesso o in possesso di altro titolo di studio conseguito all'estero.

Le modalità di ammissione saranno stabilite dettagliatamente nel Regolamento didattico del Corso di Studio.

Per gli studenti stranieri si richiede una buona capacità di comunicazione scritta e orale nella lingua italiana e una generale conoscenza della cultura e della storia italiana da verificare con prova scritta e orale.

In caso di iscrizione per trasferimento da un corso di laurea magistrale all'altro, ovvero da un Ateneo all'altro, verrà riconosciuto il maggior numero possibile dei crediti formativi già maturati dallo studente, secondo criteri e modalità previsti dal regolamento didattico del corso di laurea magistrale.

Nel caso di trasferimento tra corsi di laurea magistrale appartenenti alla medesima classe LM-37 la quota di crediti formativi relativi al medesimo settore scientifico-disciplinare, riconosciuti allo studente, non sarà comunque inferiore al 50% di quelli già maturati. L'eventuale mancato riconoscimento di crediti formativi e, quindi, la percentuale di riconoscimento inferiore al 50% sarà adeguatamente motivata.

 

Collegamenti utili:

 

 
ultimo aggiornamento: 23-Mar-2019
UniFI Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Home Page

Inizio pagina